Durata in gomma - image  on https://motori.net
You are here

Durata in gomma

Durata in gomma - image Conti_UltraContact on https://motori.net

Nuovo pneumatico estivo Continental per utenti privati e flotte automobilistiche. Adatto per l’uso in auto elettriche e auto a trazione convenzionale. Progettato per le nuove aspettative dei consumatori.

Con il nuovo pneumatico estivo UltraContact, Continental segue le tendenze della società mobile in evoluzione. Ciò che hanno in comune è l’appello a una maggiore sostenibilità, anche nei pneumatici. Questo approccio non solo consente di risparmiare risorse, ma è anche molto conveniente perché un pneumatico che combina una lunga durata e un design robusto consente di risparmiare anche sui costi di acquisto.

Continental sa che oggi i guidatori più giovani, in particolare quelli tra i 18 e i 25 anni, desiderano la mobilità personale tanto quanto le persone anziane. Tuttavia, l’attenzione delle giovani generazioni è più sulla mobilità personale che sulla proprietà dell’auto in quanto tale. Ciò significa che c’è più richiesta di car sharing e auto a noleggio. I veicoli trascorreranno molto più tempo sulla strada, nelle aree urbane e nel traffico a lunga distanza. E significa anche che i loro pneumatici devono avere una lunga durata ed essere estremamente robusti.

Secondo i sondaggi, la richiesta della massima sicurezza possibile è ancora il criterio più importante nelle domande sulle caratteristiche dei pneumatici. Un’altra tendenza altrettanto importante è il rapido aumento della mobilità elettrica. Nel 2019 il numero di veicoli elettrici venduti nel mondo ha superato per la prima volta i 2 milioni. Gli esperti prevedono che circa 14 milioni di questi veicoli saranno venduti ogni anno entro il 2025. I produttori di veicoli stanno rispondendo con un gran numero di nuovi modelli. Entro il 2030, le nuove immatricolazioni globali di auto a trazione elettrica dovrebbero raggiungere i 25 milioni all’anno (Statista.com). Veicoli come questi sono normalmente dotati di pneumatici silenziosi, poiché il rumore di rotolamento è molto più evidente rispetto alle auto con motori a combustione.

Con il nuovo UltraContact è ora disponibile un pneumatico estivo con lunga durata, robustezza e bassa rumorosità di guida su misura per le esigenze degli operatori di flotte e degli utenti finali, e adatto anche ai veicoli elettrici. Ciò è dimostrato anche dalle classificazioni sull’etichetta dei pneumatici dell’UE. È al livello più alto per lo spazio di frenata sul bagnato con un grado di “A” e si colloca al secondo posto su cinque per resistenza al rotolamento con un grado di “B”. Per le emissioni acustiche è classificato “A” o “B”.

Il nuovo pneumatico è destinato principalmente ai mercati in cui i pneumatici stagionali non sono la norma. Sarà disponibile dalla Primavera del 2022. Ci sono già 100 articoli nella gamma di prodotti quest’anno, con altri in arrivo l’anno prossimo. UltraContact è prodotto per ruote da 14 a 20 pollici in larghezze comprese tra 155 e 245 millimetri, con sezioni trasversali tra l’80% e il 40%. A seconda della dimensione le omologazioni sono comprese tra 190 e 300 km/h. Sono disponibili vari pneumatici con maggiore capacità di carico.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.